Seguici su

Orari : Dal Lunedi al Venerdì - 9.00 - 18.00
  Contatti : 3890670522 - Calvello (PZ)

Il Sorriso che hai sempre sognato

Quando capita di rivedere le foto delle vacanze, hai notato che il proprio sorriso non è più così brillante. Subito pensi come poter risplendere e ottenere un sorriso come le star di Hollywood.

Numerose le tecniche di sbiancamento dentale, ma non sempre efficaci con costi e durate differente.

Il risultato finale è legato ad alcune caratteristiche della dentatura come il colore di base del dente, lo spessore dello smalto, ma anche le abitudini alimentari (caffè, tè e vino rosso), l’essere fumatori e la costanza nella pulizia dentale che deve essere compiuta almeno una volta all’anno..

Ecco alcune delle tecniche e dei metodi più diffusi per sbiancare i denti:

DENTIFRICIO SBIANCANTE – quelli che contengono sostanze abrasive, come bicarbonato e perlite, facilitano l’eliminazione della pigmentazione superficiale. Meglio utilizzare il dentifricio con uno spazzolino che abbia setole non troppo dure altrimenti potrebbe rigare lo smalto e rendere il dente più poroso. Questo tipo di dentifricio è utile dopo un trattamento professionale mentre usato da solo ha una bassa efficacia.

STRISCE ADESIVE – gli strip (strisce adesive) sono a base di perossidi a basse concentrazioni e vengono applicati direttamente sui denti anche tramite stick o pennelli. Vanno utilizzati due volte al giorno per un paio di settimane ed agiscono in 20-30 minuti. A volte possono irritare momentaneamente la gengiva, i professionisti arginano il problema stendendo sul dente delle sostanze remineralizzanti. Sono utili per mantenere lo sbiancamento dei denti dopo un trattamento professionale.

GEL – questo trattamento deve essere fatto prima dallo specialista, successivamente si prosegue a casa propria. Il dentista prepara una mascherina personalizzata che viene riempita di gel sbiancante da applicare sui denti 30 minuti alla mattina e 30 alla sera per due settimane. Dura almeno per un anno

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE – viene fatto in studio dal dentista che applica una sostanza sbiancante sui denti avendo cura di proteggere le labbra e le gengive. Viene lasciata in posa per un’ora e necessita di una o due sedute. Il trattamento è efficace per circa un anno.